A chi è rivolto
Il servizio è riservato a tutti i genitori di alunni iscritti alla Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (scuola media), qualunque sia la loro residenza.
Descrizione
Richiedere l'iscrizione del proprio figlio al servizio comunale di mensa scolastica
Come fare
La richiesta di iscrizione del proprio figlio al servizio di mensa scolastica deve essere presentata esclusivamente utilizzando lo Sportello online del Cittadino, tramite il link presente qui sotto.
Cosa serve
Per accedere allo Sportello online del Cittadino è necessaria l'autenticazione con SPID/CIE.
Cosa si ottiene
L'iscrizione del proprio figlio al servizio di mensa scolastica.
Tempi e scadenze
Le pratiche di iscrizione al servizio possono essere presentate in qualunque momento dell'anno scolastico.
Quanto costa
Il costo di ogni pasto è pari a € 6,00, a prescindere dal valore ISEE del nucleo familiare e dalla scuola frequentata.
I buoni mensa saranno acquistati autonomamente dalle famiglie (minimo 10 buoni alla volta) direttamente online (dopo aver effettuato l'iscrizione al servizio), mediante il nostro portale del contribuente (accesso con credenziali SPID/CIE).
Condizioni di servizio
L'utente che risulti in debito di più di 3 buoni pasto, verrà sospeso dal servizio fin tanto che non verrà regolarizzato il pagamento di quanto dovuto.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 08/04/2025